Il Como perde, l’Atalanta vince e deve continuare a farlo per arrivare all’Europa. Nel recupero contro il Milan, i lariani soccombono in casa per 3 a 1 e non approfittano del recupero infrasettimanale; ora spazio ai bergamaschi che stasera alle 20:45 scenderanno in campo contro il Pisa.
E’ una Dea da ritmo Champions con Palladino: 5 vittorie nelle ultime 6 di campionato (l’unica sconfitta contro l’Inter capolista) e ancora imbattuti nel 2026, con 3 successi su 3. Ora l’Europa è lì, la musichetta si sente, ma non ancora a pieno volume. La distanza con il posto Conference, occupato dal Como (in campo lunedì contro la Lazio), è minima: 3 punti.
Ecco perchè la trasferta di Pisa, seppur contro l’ultima della classe (a parimerito con il Verona), ha un peso specifico importantissimo.
Le scelte in campo
Scamacca c’è a pieno regime e, molto probabilmente, partirà titolare insieme a De Ketelaere, in gran forma, e Kamaldeen Sulemana. Spazio quindi sulla fascia a Zalewski, che tornerà ad agire da esterno a tutta fascia, con Zappacosta sul lato opposto. In difesa torna Hien a supporto di Scalvini e Ahanor, panchina per i ritrovati Kolasinac e Kossonou.
Subito a disposizione anche il nuovo acquisto Giacomo Raspadori, per il quale non si può escludere l’esordio già alla Cetilar Arena di Pisa.
Venerdì 16 gennaio 2026.








