E’ una sconfitta dolceamara quella del Ponte San Pietro Mapello sul campo dell’Assago. Un 3 a 2 che chiude la striscia d’imbattibilità dei ragazzi di mister Mascaro a otto risultati utili consecutivi, ma che comunque non allarma grazie al pareggio del Codogno contro il Seregno nel Girone B di Eccellenza.
Una partita resa difficile anche da un campo molto diverso e più piccolo rispetto al ‘Legler’, dove i gialloblu disputano le gare di casa. I padroni di casa, dopo qualche tentativo ospite, si portano in vantaggio a metà primo tempo con il tap-in di Di Cosmo, al quale risponde Zambelli al 41esimo. Seconda frazione che vedo un uno-due dell’Assago firmato Iacuniello che taglia le gambe al Ponte Mapello che prova l’arrembaggio finale dopo il 3 a 2 di A. Ferrari, ma senza riuscire nell’obiettivo.
Promozione
Buon punto per il Calusco che, in casa, pareggia a reti bianche contro il Gorle (0-0), formazione cittadina che non sta rispettando finora le premesse alla viglia del campionato. Un match che, nonostante le defezioni, il Calusco gestisce con un buon gioco e tanta solidità. Biancoverdi che restano attaccati al treno playoff e che sfideranno, senza gli squalificati Ruggeri e Magni, il Forza e Costanza a Martinengo.
Prima Categoria
Il Brembate Sopra non si ferma più; dopo il passaggio del turno, questa settimana, in Coppa Lombardia, arriva l’ennesimo risultato utile consecutivo per gli uomini di Fracassetti che sembrano aver ingranato in modo deciso. Un match subito in discesa, contro il Paladina, per i gialloverdi che si portano in vantaggio dopo 6 minuti con Rota. Partita che rimane combattuta e sigillata al quarto di recupero da Jamyl. Ora la vetta è solo a 4 lunghezze e domenica c’è il test Gandinese.
Discorso diverso per Mozzo e Pol. Ponte che perdono rispettivamente contro Zanica e Ranica e che cercano di lottare strenuamente per la salvezza, anche se per gli uomini di Carenini (Ponte) il discorso si fa sempre più complicato.
Seconda Categoria
Da segnalare la sfida al vertice tra Aurora Terno Medolago e Ponteranica che ha visto trionfare gli ospiti per 2 a 1 in una partita senza esclusione di colpi. Ora biancoazzurri che guidano a più 3 sugli uomini di Facoetti. Nello stesso girone (A) il derby dell’Isola se lo aggiudica il Villa D’Adda che, contro il Presezzo, passa per 2 a 1 e accorcia ad una lunghezza il distacco dai ‘galletti’.
Fermo ancora all’ultimo posto in classifica il Capriate che esce sconfitto per 4 a 1 anche contro l’Accademia Sportimagna. Note stonate anche per l’Oriens Brembate che cade 3 a 2 in trasferta a Fontanella.
Lunedì 1 dicembre 2025.








