Nuovo intervento sul fronte della sicurezza e del decoro urbano a Bonate Sopra. Le forze dell’ordine, insieme al personale del Comune, sono intervenute in via San Lorenzo per mettere in sicurezza un immobile abbandonato, da tempo al centro delle preoccupazioni dei residenti.
Come spiegato dal sindaco Matteo Rossi, l’operazione è scaturita dalle precise segnalazioni dei cittadini che, nei giorni scorsi, avevano notato un continuo viavai abusivo di persone all’interno della struttura, ormai disabitata. Oltre alle intrusioni, si era registrato anche un problema legato alla sicurezza della zona, causato da alcuni gruppi di ragazzini che si divertivano a lanciare sassi contro le finestre dell’edificio.
Sgombero e sigilli all’ingresso
L’azione congiunta ha visto l’impiego della Polizia Locale e dell’operaio comunale. Durante il sopralluogo all’interno dell’immobile, si è provveduto a sgomberare e rendere sicuro l’edificio rimuovendo il materiale abusivo accumulato all’interno delle stanze. Successivamente, l’ingresso principale e i possibili varchi di acesso sono stati completamente sigillati e interdetti per impedire ulteriori ingressi illeciti, in attesa che il legittimo proprietario intervenga per una soluzione definitiva.
Controlli serali prolungati
L’amministrazione comunale ha espresso un ringraziamento formale alla cittadinanza per la fattiva collaborazione e per le pronte segnalazioni che hanno permesso di bloccare la situazione di degrado. La zona di via San Lorenzo resterà sotto stretta osservazione: i vigili continueranno infatti a monitorare l’area sotto ogni punto di vista.
A questo proposito, si ricorda che per tutto il periodo estivo il servizio della Polizia Locale è stato potenziato e gli orari della pattuglia sono stati prolungati in diverse serate. In caso di necessità o per segnalare ulteriori anomalie durante gli orari di servizio, il numero diretto della pattuglia è il seguente: 3803850556.








