Si interrompe la striscia positiva di sei vittorie del Ponte San Pietro Mapello che, comunque, ottiene un punto sull’ostico campo del Seregno FBC, durante la 12esima giornata del campionato di Eccellenza.
Un primo tempo molto combattuto con occasioni sia da una parte che dall’altra; da segnalare un contropiede, verso il finale della prima frazione, non concretizzato da parte di Confalonieri.
Seconda parte di gara condita da tanta pioggia e due marcature: quella di Simone Pontiggia di testa per i padroni di casa al sesto minuto e il pareggio dei gialloblu grazie ad Adamoli al 34′ di gioco per l’1 a 1 finale.
Due punti persi che però non fanno disperare i ragazzi di mister Mascaro. La classifica è ancora molto compatta e i punti a disposizione sono ancora molti, così come gli scontri diretti.
Attualmente il Ponte Mapello occupa la terza piazza della graduatoria a quota 24 punti, una solo lunghezza dalle capoliste Codogno e Tritium. Il Seregno rimane attaccato al gruppo inseguitore con 20 punti insieme a Caravaggio e Baranzatese.
Prossima uscita per i gialloblu, in casa contro l’Accademia Pavese, attualmente al 12esimo posto in classifica.
Lunedì 17 novembre 2025.








