Dopo il pareggio di Seregno, torna alla vittoria il Ponte S.P. Mapello che sconfigge con un netto 3 a 1 l’Accademia Pavese, formazione in zona playout nel campionato di Eccellenza Lombardia Girone B.
Un match ben gestito che ha anche il suo uomo copertina: Pieralessandro Baggi. Il numero 8 isolano ha condito una prestazione perfetta con l’assist del primo gol per Davide Ghisleni al 28esimo, il gol del 2 a 0 (con assistenza restituita da Ghisleni) al 36esimo e il sigillo finale al 78esimo. Accademia Pavese che ha provato un timido rientro su rigore al 40esimo con Mangiarotti, senza però intaccare il sapore di vittoria per gli uomini di mister Mascaro.
Tre punti importanti che permettono di tenere la scia del Codogno che rimane in vetta a solo un punto di vantaggio. Passo falso invece per la Tritium, sconfitta per 2 a 0 tra le mura di un ottima Lemine Almenno.
Prossimo match in trasferta per i gialloblu contro l’Assago, formazione che lotta per la salvezza, mentre per il Codogno ci sarà la sfida all’ostico Seregno.
Lunedì 24 novembre 2025.








