Si chiude con un sorriso il 2025 del Ponte San Pietro Mapello che sconfigge per 3 a 1 la formazione del Lemine Almenno e ritrova i tre punti dopo tre sconfitte consecutive che avevano scombinato, e non poco, i piani di mister Mascaro.
La formazione gialloblu ha comunque dovuto faticare molto contro una squadra organizzata e che ha spaventato più volte, soprattutto nel secondo tempo, la porta difesa da Pagno.
La seconda frazione è sicuramente la regina del match; si parte subito forte con il timbro di Marco Zambelli. Minacciosa e arrembate la risposta del Lemine, che prova a spingere sull’acceleratore e trova il pareggio di test con Nuzzo, autore di una grande prestazione.
Da segnalare anche l’ottima risposta dell’estremo difensore gialloblu Pagno sulla punizione di Villa. L’inerzia della partita gira di nuovo nelle mani dei locali che approfittano anche di una maggior stanchezza degli ospiti e trovano anche il gol del sorpasso con la doppietta di Zambelli che chiude nel migliore dei modi un’ottima azione corale.
Ponte Mapello sugli scudi e sigillo finale servito con il tap-in di Davide Ghisleni che chiude definitivamente l’incontro e permette ai suoi di ritrovare i 3 punti dopo tre giornate a secco.
Ora i gialloblu vanno a riposo mantenendosi ancora ancorati alla zona playoff a soli due punti dalla seconda classificata Tritium e a 5 lunghezze dai campioni d’inverno, del girone B di eccellenza lombarda, del Codogno.
Lunedì 22 dicembre 2025.








