Era ferma al 14 settembre l’unica vittoria in casa di questa Serie A per l’Atalanta (4 a 1 al Lecce), che finalmente torna a sorridere: 2 a 0 secco alla Fiorentina e tre punti che iniziano a costruire la prima striscia positiva in continuità con il trionfo di Francoforte in Champions.
A mister Palladino bastano i gol di Kossonou nel finale di primo tempo e di Lookman ad inizio ripresa per battere una Fiorentina completamente irriconoscibile, ad ora all’ultimo posto in campionato.
Nonostante un inizio un po’ singhiozzante per i nerazzurri, con la doppia occasione viola con Kean e Piccoli, con il passare dei minuti la squadra ha iniziato a prendere sempre più compattezza tra i reparti e a giocare a viso aperto; solo l’ennesima grande prestazione dell’estremo difensore viola De Gea non ha consentito di dilagare.
Seconda vittoria consecutiva con tanto di rete inviolata; un segnale che rassicura Palladino sia a livello offensivo che difensivo in vista dei prossimi incontri con il Genoa mercoledì in Coppa Italia, sabato a Verona contro l’Hellas e martedì prossimo nel big match contro il Chelsea in Champions League.
3 punti che danno molto ossigeno all’Atalanta che ora occupa l’undicesima piazza, a sole due lunghezze dalla Lazio ottava; mentre per la zona Europa c’è ancora un bel po’ da macinare.
Lunedì 1 dicembre 2025.








