Si ferma per la sosta natalizia la Terza Categoria del calcio dilettantistico bergamasco. Si è chiuso il turno d’andata nel Girone A e per le isolane si fa sempre più complicata per il primato.
Il Sorisole è ufficialmente Campione d’Inverno, grazie ad un ruolino pressoché perfetto: 10 vittorie, 3 pareggi e zero sconfitte all’attivo per i biancoblu. In un girone molto equilibrato la compagine di Baschenis è riuscita a fare il primo piccolo ma significativo allungo per il traguardo.
Alle spalle troviamo una sfilza di isolane: a meno sei c’è il Valtrighe, seguito dagli Amatori Brembate (-7), poi Locate (-9) e Curno.
Tra queste quattro formazioni, due sembravano parecchio quotate per contendersi il titolo, salvo poi collezionare diversi risultati poco incoraggianti di fila: per il Locate, infatti, sono quattro le sconfitte di fila (l’ultima per 3 a 1, in casa contro il Carvico); discorso leggermente diverso per gli Amatori Brembate con 3 sconfitte nelle ultime 5 e un pareggio, tutto sommato incoraggiante poichè acciuffato all’ultimo istante proprio contro la capolista.
Non mancheranno quindi i big match caldi: si partirà subito, il prossimo 11 gennaio 2026 con Amatori Brembate – Valtrighe, prima sliding door per vedere chi riuscirà a tenere il passo della capolista. Una cosa è certa: il pareggio non serve a nessuno.
Appena sotto la zona playoff (quest’anno fino al settimo posto), c’è la rookie Giemme, che non perde ormai da 5 partite (l’ultima volta contro gli Amatori Brembate); appaiata a 19 punti come i gialloverdi c’è il Carvico, segue, molto più staccata, il Football Ambivere.
Sabato 13 dicembre 2025.








