Isola Bergamasca News
Header banner
  • Home
No Result
View All Result
Isola Bergamasca News
  • Home
No Result
View All Result
Isola Bergamasca News

Curno e Mozzo uniti per il Festival del libro per ragazzi

in Curno, Eventi, Mozzo
A A
Curno e Mozzo uniti per il Festival del libro per ragazzi
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Whatsaap

Il Comitato genitori IC ‘F. Gatti‘ di Curno e l’associazione Libera-mente organizzano anche quest’anno ‘Omino dei Sogni‘, festival del libro per ragazzi che si svolgerà fra Curno e Mozzo il 29 e 30 novembre con un’anteprima giovedì 27 e venerdì 28 novembre. Il tema di quest’anno è ‘In-contro‘.

Il programma è molto denso e ricco di iniziative per bambini e ragazzi, tutte legate alla lettura, ai libri e alla fantasia. Il festival prende il via la mattina di giovedì 27 novembre con un incontro riservato agli studenti della Scuola secondaria di primo grado ‘P. Brolis’ di Mozzo: presso l’Auditorium ‘A.M. Mozzoni’ la scrittrice Annalisa Strada animerà l’incontro ‘Di che cosa parlando le storie’. Venerdì 28 novembre altro incontro riservato questa volta agli studenti della Scuola secondaria di primo grado ‘G. Pascoli’ di Curno; sarà lo scrittore Manlio Castagna a incontrare i ragazzi in mattinata all’Auditorium ‘F. De André’.

Sabato 29 novembre ‘Omino dei Sogni’ entra nel vivo con diversi appuntamenti a Curno. A partire da ‘La favola dei Tarocchi’, incontro e laboratorio con l’illustratore Michelangelo Rossato alla Scuola ‘G. Rodari’ di Curno dalle 10.30 (età 7-11 anni). ‘Parole che suonano’ è un laboratorio di poesia con la scrittrice e poetessa Ilaria Rigoli (alle 15, dai 9 ai 12 anni), mentre alle 17 sarà la volta della ‘Leggilonga’, una passeggiata tra le storie con Elena Manfredi, attrice ed educatrice (dai 4 ai 7 anni); entrambi gli incontri sono alla Biblioteca ‘R. L. Montalcini’. In serata (20.30, Auditorium ‘F. De André’, dai 5 anni per tutti) Beatrice Mariotti, educatrice psicomotoria, e Gabriele Parrillo, attore insegnante di voce naturale sono i protagonisti dello spettacolo ‘Suoniamoci la rabbia’.

Domenica 30 novembre a Curno arriva un idolo di molte giovani generazioni: la Pimpa. ‘Arriva la Pimpa’ è una lettura pieno di colore e di sorprese, con Elena Manfredi e Cristina Spallanzani, atelierista e operatrice culturale (evento in collaborazione con la casa editrice Franco Cosimo Panini, ore 10, Scuola ‘G. Rodari’, dai 3 ai 5 anni). Parallelamente, dalle 10, presso la Biblioteca ‘R. L. Montalcini’, Ilaria Rigoli tiene il laboratorio per adulti ‘Giocare alla poesia – workshop di poesia’. Per i bambini dai 4 anni in su, dalle 12 alle 13 alla Scuola ‘G. Rodari’, Gabriele Parrillo racconta storie tra le pagine del teatro kamishibai in ‘Quante storie nel mio kamishibai’.

Si va ‘A caccia di mostri’ alle 15.30, sempre alla Scuola ‘G. Rodari’, un incontro e laboratorio con Irene Penazzi, illustratrice, ed Elena Musti, scrittrice, per bambini dai 5 agli 8 anni. L’autore e illustratore Fausto Gilberti cerca invece di scoprire, insieme ai ragazzi dai 9 ai 12 anni, ‘Banksy, l’artista che si nasconde!’ alla Biblioteca ‘L. R. Montalcini’ dalle 16.

Il Festival si conclude all’Auditorium ‘A.M. Mozzoni’ di Mozzo, alle 19, con ‘Incontrare l’altro, incontrare sé stessi’, uno spettacolo dal vivo che combina mix musicali energici con proiezioni sincronizzate di film cult, videoclip e grafiche originali. Un’esperienza immersiva che trasporta i partecipanti in un viaggio musicale e visivo dagli anni ’50 fino ai giorni nostri. Con il gruppo Point Break Vdj.

Tutti gli eventi del festival ‘Omino dei Sogni’ sono a partecipazione gratuita, con obbligo di prenotazione al link: https://drive.google.com/file/d/1zvPPEYFnefITvTuzhneXewDRWO-l-0ku/view

“Omino dei Sogni” è un evento organizzato con il contributo e la collaborazione del Comune di Curno e il patrocinio del Comune di Mozzo. Il festival si avvale della consulenza artistica di Cristina Spallanzani, Allenatrice della Creatività. Per informazioni scrivere alla e-mail festivalominodeisogni@gmail.com, oppure consultare le pagine Facebook e Instagram @festivalominodeisogni.

Tags: CurnoFestival del Libro per RagazziMozzoOmino dei Sogni
Next Post
Pontida, lite tra due fratelli: il più grande è ancora in condizioni gravissime

Pontida, lite tra due fratelli: il più grande è ancora in condizioni gravissime

Ultimi Articoli

  • Latest
Bonate Sopra, nasce il nuovo asilo: svelati i costi d’iscrizione

Bonate Sopra, nasce il nuovo asilo: svelati i costi d’iscrizione

Dicembre 6, 2025
889 veicoli fermati, 193 verbali e dieci sequestri: le cifre in Provincia

889 veicoli fermati, 193 verbali e dieci sequestri: le cifre in Provincia

Dicembre 6, 2025
IsolaBergamasca Mag: disponibile il terzo numero sia online che cartaceo

IsolaBergamasca Mag: disponibile il terzo numero sia online che cartaceo

Dicembre 5, 2025
La stagione sciistica riparte da Foppolo: scopri i prezzi

La stagione sciistica riparte da Foppolo: scopri i prezzi

Dicembre 5, 2025
Pontida, lite tra due fratelli: il più grande è ancora in condizioni gravissime

20 chili di hashish trovati in casa: arrestato un uomo a Brembate

Dicembre 5, 2025
Playoff Mondiali, l’Italia sceglie il ‘fortino’ Bergamo per battere l’Irlanda del Nord

Playoff Mondiali, l’Italia sceglie il ‘fortino’ Bergamo per battere l’Irlanda del Nord

Dicembre 4, 2025
A
Accessibilità Isola Bergamasca News

Testo

Tt
Dimensione testo
100%
−+
↕
Altezza del testo
Normale
−+

Versione Beta.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No Result
View All Result

© 2025 Isola Bregamasca news - Tutti i diritti riservati

Isola Bergamasca News

ISOLA BERGAMASCA NEWS

Portale di informazione dell’Isola Bergamasca e dintorni

Sergio Sonzogni Editore
  • San Giovanni Bianco (BG)
  • Via Paolo Boselli, 10
  • P.IVA 03739960163
  • Testata giornalistica n. 6/2025 registrata presso il Tribunale di Bergamo
  • Direttore Responsabile: Sergio Sonzogni
  • Email: redazione@isolabergamascanews.it
Italia Communication
CONCESSIONARIA PUBBLICITÀ
Email: info@italiacommunication.com Telefono: 0345 41834
© 2025 Isola Bergamasca News - Tutti i diritti riservati
Dichiarazione sulla privacy · Dichiarazione di non responsabilità · Redazione / Chi siamo