Siamo alla fine di novembre e ne è rimasta ormai solo una di isolana in corsa nelle coppe: il Brembate Sopra supera il secondo girone eliminatorio di Coppa Lombardia Prima Categoria grazie al pareggio casalingo per 2 a 2 contro il Cavenago, in una partita tutt’altro che tranquilla.
Il match inizia subito con un momento thrilling con l’espulsione diretta dell’estremo difensore dei gialloverdi Esposito dopo soli 4 minuti. Primo tempo giocato comunque bene dagli uomini di Fracassetti che però concedono la rete del vantaggio al Cavenago con Romano. Rete subita verso lo scadere della prima frazione che potrebbe far presagire al peggio. Dopo un secondo tempo combattuto, senza però il raddoppio degli ospiti, sale in cattedra Rota che pareggia al 38esimo e sigilla solo quattro minuti dopo. A nulla è servito poi il rigore realizzato da Bonalumi per il pareggio finale. Appuntamento quindi a febbraio per il Brembate per gli ottavi di finale che allunga la striscia di imbattibilità a otto giornate consecutive.
Sorte diversa per l’Aurora Terno Medolago, che vince 1 a 0 contro il Berbenno (gol di Alemanni), nella gara di ritorno di Coppa Lombardia Seconda Categoria, che, però, non basta per assicurarsi il passaggio del turno dopo il 4 a 2 dell’andata in favore dei valdimagnini. Comunque una buona prova per i ragazzi di Facoetti, che ora dovranno preparare al meglio il big match contro il Ponteranica per la vetta della classifica in campionato.
Giovedì 27 novembre 2025.








