Anche l’ultima sosta nazionali è finita e ora testa di nuovo ai club. L’Atalanta si presenta a questa ripartenza con una nuova guida, quella di Raffaele Palladino, che sostituisce l’esonerato Ivan Juric. Primo test dell’era per l’ex Fiorentina e Monza in una trasferta che sa di casa: di fronte ai nerazzurri ci sarà il Napoli, squadra della Provincia della quale è nativo il tecnico orobico.
Una sfida tutt’altro che semplice, quella in programma per questa sera allo stadio Maradona: i campioni d’Italia occupano la quarta piazza della graduatoria e cercano il riscatto dopo il brutto ko subito a Bologna (2-0 per gli emiliani). Atalanta che invece ha bisogno di recuperare punti e risalire la china: 13esimo posto e una vittoria che manca dal 21 settembre contro il Torino.
Palladino, nel corso della sua presentazione avvenuta in settimana, ha tenuto a ribadire subito i suoi pilastri fondanti in questo nuovo percorso: “Comandare la partita, con intensità e forza. Nel gruppo vedo tanta voglia di lavorare. Dobbiamo rispecchiare il DNA dell’Atalanta: concretezza e sacrificio”.
Una sfida difficile, ma uno score passato che fa pensare al contrario; infatti, nelle ultime due sfide in territorio campano l’Atalanta si è imposta entrambe le volte con un secco 0-3.
Sabato 22 novembre 2025.








