Il risultato non mente; l’Atalanta firma la prima ‘non vittoria’ del 2026 pareggiando per 1 a 1 contro il Pisa di Alberto Gilardino. Anche all’andata stesso risultato, ma questa volta è un risultato che la Dea, vista la partita, deve tenersi stretto.
E’ un Pisa che gioca ad altissima intensità, trasportato anche da un tifo caldissimo alla Cetilar Arena, e i bergamaschi faticano da subito ad esprimere il proprio gioco. Il protagonista assoluto della serata è Marco Carnesecchi, che più volte neutralizza le conclusioni avversarie; le migliori, una per tempo, rispettivamente su Tourè e Moreo.
L’Atalanta comunque non molla e nella seconda frazione di gara fraseggia meglio e crea occasioni pericolose verso la porta di Scuffet. L’occasione arriva, con una mischia e una palla vagante in area, e il fiuto del gol di Krstovic si accende per il vantaggio degli orobici.
Nemmeno il tempo di festeggiare che tre minuti dopo, all’87esimo, i pisani trovano il meritato pareggio con il neoacquisto Durosinmi che firma l’1 a 1 finale.
La corsa europea non si interrompe; ad ora è ancora un punto guadagnato sul Como, che è a 2 lunghezze di distanza, ma, ovviamente, deve ancora scendere in campo e lo farà lunedì contro la Lazio. Discorso diverso per i piani superiori, con Roma e Juventus che potrebbero portarsi a +10.
Sabato 17 gennaio 2026.








