L’Atalanta vince e convince per l’ennesima volta in questi primi 10 giorni di 2026 battendo per 2 a 0 il Torino alla New Balance Arena. Un match condotto magistralmente dai ragazzi di Palladino che impongono nettamente il proprio gioco e continuano la rincorsa a quel famoso posto in Europa distante ora solo 3 punti (anche se il Como ha una partita da giocare ancora).
E’ la serata del principino nerazzurro Charles De Ketelaere che, dopo circa un quarto d’ora, sblocca il match con un gran colpo di testa su calcio d’angolo di Bernasconi e aprono ad un primo tempo dominato ma senza grandissime occasioni; da segnalare l’uscita dal campo di Djimsiti per uno scontro contro l’ex Duvan Zapata.
Seconda frazione con un copione simile al primo, ma con molte più occasioni: Krstovic sbaglia un gol già fatto, Zappacosta colpisce un palo e CDK si avvicina alla doppietta personale.
La squadra arretra e lì esce un altro tassello importante della risalita nerazzurra: Marco Carnesecchi. L’estremo difensore bergamasco neutralizza prima su Maripan e poi su Simeone e apre le porte al sigillo finale in contropiede di Mario Pasalic che fa 2 a 0 con tanto di lacrime e dedica al papà scomparso recentemente.
Ora riposo, attesa per i recuperi, in particolar modo quello del Como e poi di nuovo in campo, venerdì sera alle 20:45 all’Arena Garibaldi contro il Pisa.








