Si è conclusa fino ad un capannone dismesso di Suisio, l’operazione dei carabinieri della Compagnia Duomo di Milano che hanno fermato quattro uomini che scaricavano dei sacchi contenenti un totale di 258 chili di hashish, suddiviso in panetti e trasportati nel doppiofondo di un camion proveniente dalla Spagna.
Il mezzo, con targa sospetta, è stato intercettato dalle forze dell’ordine all’altezza di Porta Garibaldi e seguito fino al paese dell’Isola Bergamasca, dove poi è scattata l’operazione vera e propria. Fermati l’autista 54enne e tre bergamaschi di 28, 29 e 32 anni, tutti e tre incensurati.
Le indagini sono poi proseguite nell’abitazione di uno dei tre giovani, all’interno della quale i carabinieri hanno trovato altri 86 chili di hashish, due pistole con matricola abrasa e strumenti utilizzati, presumibilmente, per rapine. In casa del 28enne invece altri 4 chili di stupefacenti e 4.500 euro.
Ora il tutto è in mano agli investigatori che stabiliranno l’origine delle armi nell’eventualità del loro passato utilizzo per qualche colpo.
Lunedì 1 dicembre 2025.








