L’Atalanta passerà dai playoff anche quest’anno; e per quello che si è visto ad Anderlecht è giusto così. I nerazzurri di Palladino escono sconfitti dalla trasferta in Belgio contro l’Union Saint Gilloise per 1 a 0 dopo una partita di quasi totale assenza.
I bergamaschi, parecchio rimaneggiati nella formazione iniziale, non hanno mai dato segnale di potersi prendere in mano una partita decisamente alla portata. Occasioni quasi nulle e un avversario molto più propositivo che trova il gol su sviluppo di calcio piazzato con la bella girata di Kahlaili.
Belgi che alla fine dei conti non riusciranno nemmeno a qualificarsi per i playoff, ma si portano a casa una prestazione di tutto rispetto contro un’avversaria sulla carta più forte, che non ha dimostrato il suo vero valore.
L’Atalanta arriva così 15esima, sprofondando rispetto al nono posto che stava conquistando con lo 0 a 0 iniziale. La prossima avversaria ai playoff sarà una tra Borussia Dortmund e Olympiacos, due carature decisamente differenti; servirà quindi un’urna benevola, anche se, la prestazione di stasera, non lascerebbe scampo ai bergamaschi.
Ora cresce l’attesa per scoprire la prossima avversaria, così come per Inter e Juventus, passate alla fase knockout; fuori, invece, i campioni d’Italia del Napoli, piazzatisi 30esimi.
Giovedì 29 gennaio 2026.








