E’ disponibile il nuovo numero di dicembre 2025 della rivista ‘IsolaBergamasca Mag‘ che raccoglie le eccellenze dell’Isola che viviamo. Il terzo numero è disponibile sia in formato cartaceo (lo trovate in tutte le attività del territorio) che online.
Già dalla copertina si respira il clima fantastico ed evocativo di uno dei periodi più suggestivi dell’anno: il Natale.
In questo terzo appuntamento vogliamo accendere i riflettori su chi incarna lo spirito solidale tutto l’anno, celebrando il volontariato, vero pilastro del nostro territorio. Daremo spazio agli eroi di tutti i giorni: dal distaccamento dei Vigili del Fuoco di Medolago, al ruolo insostituibile della Protezione Civile, passando per gli operatori di centri specializzati all’inclusione e arrivando alla storica Associazione San Vincenzo De Paoli.
E poi, esperienze alternative e arricchenti come il viaggio nel Campo Scuola Giovani Alpini, ma anche fiori all’occhiello della formazione professionale d’eccellenza grazie al nuovo corso di laurea in infermieristica attivo sull’Isola.
Ma anche itinerari interessanti, luoghi da visitare in queste meritate ferie o vacanze come il Monte Canto o l’infinità della Torre Campanaria di Ponte San Pietro, una delle più alte in Italia.
Ampio spazio allo sport che passa da figure del calibro di Patrizio Gambirasio e dai successi del Basket Bottanuco.
Immancabili le idee vincenti e stravolgenti per i tuoi lunghissimi cenoni con ricette ricche di prodotti coltivati sul nostro amatissimo territorio.
Per leggere la versione digitale e online del magazine clicca qui o visita il sito www.isolabergamascamag.it.
Venerdì 5 dicembre 2025.








