Continua il Viaggio Pastorale del Vescovo Monsignor Francesco Beschi, che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha visitato l’oratorio di Ponte San Pietro per conoscere la realtà del Giemme, la società sportiva che da 80 anni ha attraversato generazioni di ragazzi e ragazze del paese.
Tantissime le persone presenti, a testimoniare l’importanza che la comunità dà ad eventi di questo tipo. “Al Giemme si parla prima di bambini e bambine, di ragazzi e ragazze e poi si pensa al giocatore o alla giocatrice – ha sottolineato il presidente Stefano Sironi -; crediamo tanto nella socialità che può dare lo sport e nei legami che crea”.
Il vescovo Beschi ha ribadito, coinvolgendo anche i piccoli atleti, l’importanza delle persone che ruotano intorno a tutto questo meccanismo: “Un grazie alle persone che mettono tutte le loro forze e il loro tempo per questa fantastica realtà”.
Presente anche il sindaco di Ponte San Pietro, Matteo Macoli, che ha riassunto in due concetti l’opera di una società in grado di combinare le diverse culture che caratterizzano gli ultimi anni di questo paese e della comunità: “Da una parte, l’identità di una realtà che opera da anni e che non ha mai dimenticato il valore dell’accoglienza; dall’altra, la capacità di reinventarsi e adattarsi ai cambiamenti che la società impone e i numeri degli ultimi anni parlano chiaro”.






Sabato 31 gennaio 2026.








