Per raccontare la storia di un luogo come “Punto e Virgola“, spazio che lavora ed interviene in favore delle persone con Disturbo dello Spettro Autistico, e presentarlo al territorio in cui questo opera e agisce, non possiamo esimerci, in prima battuta, da delle presentazioni.
Parliamo di un servizio dedicato a bambini ( 3-14 anni) e adolescenti/adulti (dai 15 ai 35 anni) con spettro autistico riconosciuto, dove gli operatori propongono progetti educativi in funzione del loro benessere e della loro crescita.
Sono tantissime le esperienze fatte in questi anni e chi se non loro possono meglio spiegarci come funziona tutto questo. Per esempio Simone ci racconta del progetto della bancarella dei fiori al mercato di Ponte San Pietro: “Abbiamo iniziato alle 9 e concluso alle 11:30 perchè c’erano un sacco di clienti. Mi ha fatto molto piacere vedere così tanta gente interessata ai fiori e ho anche conosciuto ragazzi di un altra associazione; sono molto simpatici”.
Oppure Michele, dai laboratori di ceramica e responsabile della mostra: “Il giorno 18 aprile siamo andati a Terno d’Isola per far vedere a tutti i nostri lavori con la ceramica; il tema dell’esposizione erano i pesci: è stata una bellissima giornata”.
…..Leggi l’articolo completo sul Magazine digitale di IsolaBergamasca Mag (clicca qui).
Mercoledì 3 dicembre 2025.








