Nonostante la zona venga controllata frequentemente dal Servizio Intercomunale di Polizia Locale, in via Al Castello, comunemente conosciuta come Monte di Mozzo, sono stati trovati, nella giornata di sabato 29 novembre, dei bidoni dei rifiuti lanciati volontariamente nel terreno antistante al parapetto che delimita la strada.
A segnalarlo è stato proprio il Comune di Mozzo che, attraverso le sue pagine social, ha segnalato questo gesto “che denota una totale assenza di senso civico, educazione e intelligenza”, si legge.
Il servizio di controllo, istituito ormai tempo fa, era stato incaricato di sorvegliare, fino ad una certa ora, quella zona spesso meta di bivacchi per giovani e adulti. Infatti, visto anche il grave capitolo legato all’abbandono dei rifiuti, era stato dotato di bidoni appositi, i quali però sono stati completamente riversi sul terreno.
“Verranno valutate le riprese di alcune telecamere nella speranza che si riescano ad individuare i responsabili”, chiude nella sua nota il Comune.

Martedì 2 dicembre 2025.








