⏱️ Durata stimata di lettura: 1 min
In occasione della Festa Patronale dei Santi Pietro e Paolo, l’ASST Bergamo Ovest promuove a Ponte San Pietro una mattinata interamente dedicata al benessere e alla prevenzione. L’appuntamento con il “Gazebo della salute e della prevenzione” è fissato per lunedì 29 giugno, dalle ore 8:00 alle 12:00, in Piazza Santissimi Pietro e Paolo 11, proprio di fronte alla chiesa parrocchiale.
Durante la mattinata, i cittadini potranno usufruire di diversi servizi completamente gratuiti messi a disposizione dal personale sanitario:
- Check-up gratuiti: misurazione di parametri clinici fondamentali come glicemia, pressione arteriosa, frequenza cardiaca e saturazione di ossigeno.
- Orientamento e screening: informazioni per conoscere e utilizzare al meglio i servizi sanitari del territorio, promozione dei programmi di screening attivi in regione e approfondimenti sulle attività del Distretto e della Casa di Comunità di Ponte San Pietro.
Un’iniziativa aperta a tutti per monitorare il proprio stato di salute in modo semplice e informale.

Pubblicato il 24/06/2026








