Serviva una domenica alle 15, dal sapore nostalgico, a far tornare a brillare l’Atalanta. Non c’è partita contro il Parma che viene liquidato con un rotondo 4 a 0 alla New Balance Arena.
La partita è già indirizzata dopo un quarto d’ora con Scamacca che trasforma il rigore guadagnato da Zalewski, con il polacco che agisce da quinto per lasciare posto al debutto da titolare di Raspadori. Nerazzurri che raddoppiano dopo nove minuti dal vantaggio con De Roon innescato da De Ketelaere.
Immancabile, nel secondo tempo, la classica parata della domenica di Carnesecchi, che ormai sta abituando ogni tifoso nerazzurro con le sue prodezze. Match che, nel suo percorso, vede comunque un Parma arrembante e propositivo, spento, però, dal primo gol in nerazzurro per Raspadori e dall’immancabile Krstovic allo scadere.
E ora l’Europa? Si perchè la corsa dell’Atalanta, alla quarta vittoria su cinque in campionato quest’anno, non si ferma e vede ancora più lontano; nei piani alti alcuni passi falsi stanno accorciando la classifica, mentre l’Inter prova la prima fuga scudetto. Ora la zona Champions è a meno 8, mentre il Como resta sempre a cinque lunghezze.
Ora però serve subito cambiare copione: mercoledì la trasferta in Belgio contro l’Union Saint Gilloise per cullare un sogno molto difficile che si chiama ottavi di Champions.








