L’Atalanta vola al Dall’Ara sulle ali dell’entusiasmo, ma con grande cautela. Nella sfida infrasettimanale i nerazzurri di Palladino, reduci dalla vittoria interna contro la Roma di Gasperini, incontrano il Bologna, in trasferta. Una sfida tra le due outsider per eccellenza degli ultimi campionati di Serie A, in programma stasera alle 18:30.
La Dea continua la sua risalita verso un insperato posto in Europa, distante 5 punti, ma nemmeno così lontano se si considera che questa sfida sancirà la fine del girone d’andata. Ad un sola lunghezza in più i rossoblù di Italiano che non vincono in campionato da cinque partite e arrivano dalla pesante sconfitta per 3 a 1 a San Siro contro l’Inter.
Sarà una sfida interessante anche sulle panchine: ad affrontarsi, probabilmente, due dei migliori prospetti emergenti del palinsesto di allenatori italiano. Un calcio propositivo e dotato di freschezza e gioco sugli esterni abili in velocità e nell’uno contro uno.
La formazione nerazzurra dovrà fare a meno del perno difensivo di Kolasinac, out per un problema al ginocchio che lo ha costretto ad uscire dal campo nell’ultimo match giocato. Al suo posto, si giocano una maglia da titolare Ahanor e Hien. La volontà di Palladino è di riconfermare, nonostante la vicinanza delle partite, la stessa formazione vista contro i giallorossi. Da capire se verrà riconfermato sulla trequarti Zalewski, che ha offerto una buonissima prestazione, in caso contrario pronto Sulemana a sostituirlo, con la possibilità di usare il polacco come carta jolly da giocare a match in corso.
Mercoledì 7 gennaio 2026.








