Qual è il futuro della nostra salute? E soprattutto, quale sistema sanitario dobbiamo sognare per il domani? Sono domande cruciali che verranno affrontate in una serata di altissimo profilo culturale e scientifico organizzata a Mapello. L’appuntamento è per giovedì 19 febbraio 2026, alle ore 20:45, presso l’Auditorium Papa Giovanni XXIII (in via E. Agazzi, 14).
L’evento, intitolato “Ammalarsi Oggi”, vedrà il confronto tra due figure di spicco del panorama nazionale: Silvio Garattini, medico e farmacologo di fama internazionale, e Nando Pagnoncelli, Presidente di Ipsos Doxa ed esperto sondaggista. Insieme, guideranno il pubblico in una riflessione che intreccia scienza, medicina e analisi sociale, per capire come sta cambiando il nostro approccio alla malattia e alla cura.
L’iniziativa è proposta dal gruppo culturale interparrocchiale “Fratelli Tutti” (Ambivere, Mapello, Valtrighe), in collaborazione con Aido e Avis Ambivere e l’Associazione socio culturale San Michele A.P.S.. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a fratellitutti.mav@gmail.com.









